Il secondo appuntamento di Periferia Portami Via! a Bologna vede nuovamente la combinazione tra musica e narrazione nel format Sei Gradi.
A tenere le fila sarà Giacomo Tamburini che guiderà il pubblico nell’esplorazione delle questioni più rilevanti per la comunità, accompagnato dal bandoneon di Carlo Maver. Racconti di vita e storie di quartiere diventeranno quindi i protagonisti della serata, contornati da sonorità argentine, mediterranee e suggestioni provenienti da luoghi remoti.
I temi affrontati sono il risultato del Laboratorio Artistico di Arte Partecipata dell’associazione Yoda, da anni impegnata sul territorio in un’ottica di sviluppo in ambito sociale, ambientale ed economico, con le realtà locali.
Questa fusione di linguaggi e sensibilità artistiche vuole raccontare le aree più decentrate della città come luoghi di incontro, dialogo e creatività, regalando al pubblico una serata di riflessione.
Ingresso gratuito, riservato ai possessori di tessera Arci.
Non hai la tessera? Puoi farla in loco oppure scaricando l’app dal sito di Sghetto Club.
Periferia Portami Via! è realizzato con il sostegno del Comune di Bologna | Settore Cultura e Creatività, nell’ambito dell’accordo di programma con MiC Direzione Generale Spettacolo a sostegno di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche.
Partner dell’iniziativa Yoda APS e Sghetto Club.