Al Teatro Consorziale di Budrio, il 10 aprile e al Teatro Laura Betti di Casalecchio, l’11 aprile debutta in prima nazionale al Festival internazionale dell’Ocarina il nuovo spettacolo Elio in Le sottilissime astuzie di Bertoldo, riscrittura in chiave contemporanea dell’opera originale di Giulio Cesare Croce ad opera di Maurizio Garuti: una fiaba musicale in cui la tradizione musicale del Cinque-Seicento si sposa con la versatilità dell’ocarina dando forma a uno spettacolo storicamente informato, colorato dal sound di uno dei più abili ensemble crossover del panorama europeo, su cui si eleva la performance del mattatore, dal multiforme talento, ELIO, assieme a Vincenzo Capezzuto e Soqquadro Italiano e al Gruppo Ocarinistico Budriese.
Il risultato è uno spettacolo in cui lasciarsi travolgere, farsi commuovere dalle disavventure di Bertoldo e ridere – di lui e con lui – per l’ironia con cui le affronta.
Una produzione Fondazione Entroterre in collaborazione con ATER Fondazione, grazie al finanziamento della L.R. 2/2018 di Regione Emilia-Romagna e Music Commission.
Prima nazionale al Festival internazionale dell’Ocarina.
Scopri su ocarinafestival.org