I mondi dello Sport e dello Spettacolo si incontrano sulla pista di Bologna Marathon, domenica 3 marzo 2024, all’insegna dell’accessibilità di attività, quali lo sport e la cultura, centrali ai fini della realizzazione del benessere umano e che, nel caso delle gare podistiche su strada e delle esibizioni bandistiche, sono caratterizzate da un elevato grado di sostenibilità ambientale e sociale.
10 Bande più una street band provenienti dall’intero territorio regionale si esibiscono in 11 hot-spot disseminati lungo il percorso di gara, celebrando la diffusione, la gratuità e la condivisione della musica con i runner e con il pubblico. Musicisti e runner si incoraggiano vicendevolmente, lungo il percorso, e attivano un contesto di forte condivisione simbolica e valoriale con il pubblico di adulti, giovani e bambini che partecipano in veste di supporter o di sportivi all’evento.
È la prima edizione di Banda BO Speciale Bologna Marathon, un evento è realizzato da Entroterre in collaborazione con Bologna Marathon e ANBIMA Emilia-Romagna.