19 febbraio 2024 – Essere un/a volontario/a in Entroterre significa prendere parte attiva in una ricca rosa di eventi e iniziative, con l’opportunità di fare esperienza diretta in tutti gli ambiti della realizzazione dello spettacolo dal vivo, dal processo di concezione di un nuovo progetto al rapporto con gli artisti fino alla realizzazione materiale di un evento e alla sua comunicazione.
“Crediamo fermamente che la volontà di dedicare il proprio tempo alla diffusione della cultura debba essere ricompensata con una formazione accurata e un coinvolgimento continuativo nel tempo, spiega il Presidente Claudio Borgianni. Per questo, prima della discesa in campo, ogni aspirante volontario/a viene formato/a con un ciclo di 7 webinar a cadenza periodica, al termine del quale è previsto un esame finale e il rilascio di un Certificato di partecipazione”.
A partire da oggi è possibile aderire al Programma di reclutamento e formazione volontari di Entroterre dedicato a una categoria ritenuta massimamente creativa e preziosa. La base fornita durante il corso ha lo scopo di creare volontari consapevoli della specificità del mondo Entroterre, instaurando un rapporto potenzialmente duraturo nel tempo.
Tutte le informazioni sui webinar e il form per iscriversi al programma sono disponibili nella pagina Diventa un volontario.