
Fondazione Entroterre sarà ospite del padiglione Regione Emilia-Romagna al WOMEX 25 che si tiene quest’anno in Finlandia, al “Tampere talo” di Tampere, come parte della delegazione della Regione Emilia-Romagna, con la Emilia-Romagna Music Commission.
Siamo entusiasti di partecipare alla più grande fiera annuale dedicata alla musica globale, tradizionale e folk, e di poter conoscere gli artisti che, da tutto il mondo, raggiungeranno le nostre terre per arricchire con i loro progetti originali la nostra proposta artistica nei prossimi mesi.
Siamo anche fieri di poter presentare loro i nostri festival come EntroterreFestival e OcarinaFestival, la nostra nuova venue Le Torri, a Budrio che ospita il nostro primo programma strutturato di residenze artistiche, e le nostre produzioni, come il progetto di Vincenzo Capezzuto e Soqquadro Italiano, così come le creazioni della nostra Ocarina Factory.
È da questi incontri che nasce la nostra ricchezza.
Emilia-Romagna Music Export è un progetto di Emilia-Romagna Music Commission e ATER Fondazione volto a promuovere l’internazionalizzazione dell’ecosistema musicale regionale. La sua presenza al WOMEX 2025 avviene con una delegazione eterogenea di festival, editori musicali, agenzie di booking, fondazioni culturali e centri di ricerca.
Dal Liscio — la tradizione folk più iconica della regione, oggi reinterpretata dalle nuove generazioni — alla world music, al jazz e ai progetti sperimentali, la delegazione riflette un territorio in cui il patrimonio incontra l’innovazione: un network dinamico pronto per nuove collaborazioni, scambi e percorsi internazionali.
La delegazione include ARCI Emilia-Romagna, Casadei Sonora, Django Music, Egea Records, Estragon, Fondazione Entroterre, Greta Campri, IMARTS, MUIND – Music Industry Design Research Unit Architecture, Ozono Factory.
Ci troverete, assieme a tutti loro, al Padiglione Italiano, Hall Park | 1.39–1.54.


