Più di un club e più di centro culturale sperimentale. A Budrio, nel suggestivo contesto architettonico post-industriale delle Torri dell’Acqua, si accende un nuovo faro per la cultura e la socialità.
Nasce LE TORRI, un centro culturale che non è solo un contenitore di eventi, ma un vero e proprio ecosistema, un hub territoriale destinato a riattivare il tessuto sociale e a diventare un punto di riferimento per l’intera comunità. Un microcosmo dinamico in cui tutta la filiera dello spettacolo può vivere e replicarsi, dalla progettazione, alla creazione artistica alla produzione, alimentata dalla partecipazione comunitaria e in cui viene sperimentata l’innovazione in campo gestionale.
L’iniziativa, che nasce dalla co-progettazione di Fondazione Entroterre e Comune di Budrio, in partnership con ATER Fondazione punta a un modello di gestione innovativo, in cui l’intera filiera dello spettacolo – dalla progettazione alla produzione – vive e si alimenta della e per la partecipazione dei cittadini, dei professionisti e della comunità artistica, nessuno escluso.